Descrizione
Il Comune di Montasola rende noto che è indetta una procedura ad evidenza pubblica per la locazione ad uso residenziale dell'immobile di proprietà comunale sito in Roma, via del Moro 7, piano primo, int. 1.
Dati catastali: N.C.E.U./Roma, Foglio 497, part. 186, sub 5, zona censuaria 2, cat. A/2, classe 4, vani 2, superficie catastale totale mq 42, totale escluse aree scoperte mq 42, rendita € 692,05. Superficie netta coperta da locare: mq 42.
La locazione dell'immobile è disciplinata dalla normativa vigente in materia di locazione di immobili urbani (Legge n. 392/1978). In ottemperanza ai principi di libera concorrenza e trasparenza, alla scadenza del rinnovo del contratto di locazione l’immobile in esame sarà oggetto di nuova assegnazione mediante asta pubblica. In tale occasione non sarà dovuta al locatario uscente l’indennità di avviamento prevista dall’art. 34 della Legge n. 392/1978.
Il bene sarà assegnato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, mediante contratto di locazione, come di seguito specificato. La locazione dell’unità immobiliare, trasferendo al Conduttore la disponibilità della cosa locata, comporta l’obbligo di custodia del bene in capo al Conduttore stesso e la responsabilità a suo carico, ex art. 2051 del Codice Civile.
I soggetti interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del 24.05.2025 (farà fede il timbro postale) la propria domanda, debitamente sottoscritta a pena di esclusione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, in busta chiusa, recante la dicitura:
Locazione dell’immobile comunale sito in Roma, via del Moro 7, interno 1. CONTIENE OFFERTA ECONOMICA - NON APRIRE
utilizzando esclusivamente il modulo (Allegato A) del presente avviso, da inviarsi soltanto con le seguenti modalità: a mezzo raccomandata A/R o consegna a mano al seguente indirizzo: Piazza S. Pietro 1, 02040 Montasola (RI), indirizzato a “Comune di Montasola, Ufficio Protocollo. Il plico deve recare il nominativo e l’indirizzo del concorrente completo del numero di telefono e dell’indirizzo di posta elettronica certificata.
L'apertura delle offerte pervenute, prevista per il 27.05.2025, avrà luogo presso l'Ufficio Tecnico sito in Piazza S. Pietro 1, in Montasola. L’aggiudicazione sarà disposta a favore del soggetto che ha presentato la migliore offerta in aumento rispetto al prezzo base. L’offerta dovrà essere datata e sottoscritta con firma leggibile e per esteso dall’offerente e/o legale rappresentante.
Per i requisiti di partecipazione, le tipologie di proposta, le modalità e i termini di presentazione delle proposte si rimanda all'avviso allegato.