Percorsi formativi tecniche della sartoria

Dettagli della notizia

Finanziamento di percorsi formativi finalizzati all’apprendimento delle tecniche fondamentali e avanzate della sartoria

Data:

03 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI PERCORSI FORMATIVI FINALIZZATI ALL’APPRENDIMENTO DELLE TECNICHE FONDAMENTALI E AVANZATE DELLA SARTORIA, NELL’OTTICA DELL’EMPOWERMENT E DELL’AVVICINAMENTO AL LAVORO.

l corso, proposto nell’ambito della Missione PNRR M1C3 Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”, sarà incentrato sulle tecniche fondamentali per acquisire le competenze di base ed avanzate per realizzare capi d'abbigliamento, con un focus specifico sulla sartoria medievale.

Il corso sarà suddiviso tra lezioni teoriche e in laboratorio, seminari, visite in azienda. Il piano di studi includerà merceologia, modellistica, tecniche di progettazione ed organizzazione aziendale.

Il corso, della durata complessiva di 600 ore, è rivolto a n. 8 max di partecipanti, che abbiano compiuto la maggiore età alla data di presentazione della domanda e siano in possesso del titolo della scuola dell’obbligo. Il corso è totalmente gratuito ed avranno precedenza i richiedenti residenti nei territori di Roccantica, Casperia e Montasola.

Nel caso risultassero manifestazioni d’interesse in numero superiore ad 8 l’amministrazione si
riserva la facoltà di promuovere più corsi formativi

Le domande vanno presentate esclusivamente allo sportello dell’Ufficio Protocollo dell’Ente capofila Comune di Roccantica, a mano nei relativi orari di apertura (dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dal lunedì al sabato) oppure all’indirizzo di posta elettronica segreteria@comune.roccantica.ri.it, entro e non oltre 30 giorni dalla data del presente avviso, stampando e compilando l’apposito modello “Allegato A” contenuto nel presente avviso, a cui allegare copia di un documento
d’identità in corso di validità.

Il corso si svolgerà nel comune di Roccantica (RI), o, in alternativa, nelle more della piena disponibilità dei locali in ristrutturazione, in altri spazi idonei presenti sui territori dell’ATS.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 11/11/2024, 18:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri